mercoledì 7 maggio 2014

LA LIBRERIA - CAFFÈ LETTERARIO - “MANGIAPAROLE” DI ROMA HA IL PIACERE DI OSPITARE I POETI LIETOCOLLE TRA I QUALI ALESSANDRA PELUSO E “RITORNO SORGENTE” (LietoColle)



La Libreria, Caffè letterario “Mangiaparole” presenta una corale di autori LietoColle tra i quali “Ritorno Sorgente” di Alessandra Peluso, allietando menti e anime. L'editore LietoColle - Michelangelo Camelliti - presenta inoltre Anna Belozorovitch, Maria Pia Brunelleso, Alfonso Guida, Rocco Taliano Grasso, Cinzia Marulli, Alfredo Maestroni, Marcello Marciani, Michele Montorfano, Claudia Moscato, Paolo Ottaviani, Helena Parasckeva, Fabio Prestifilippo, Greta Rosso, Roberto Raieli, Carla Saracino, Dario Talarico.
Una serata imperdibile nella magica Roma: Domenica 11 maggio 2014, ore 18.00 - Libreria “Mangiaparole” - via Manlio Capitolino, 7/9 – ROMA.


Ritorno Sorgente” non ha nel suo dna scritturale nulla che possa anche lontanamente appartenere all’etimo tedesco “Sehnsucht” con il quale si indica un’atmosfera intrisa di “struggimento”, nello specifico quasi uno stato dell’essere paragonabile ad una malattia che spinge dolorosamente al desiderare, un desiderare che emerge dall’intimità in maniera dirompente e che è rivolto ad una persona o ad un oggetto che si ama o si desidera fortemente.
(dall'introduzione di Stefano Donno). 


Alessandra Peluso - nata a Leverano (Lecce) si ispira alla filosofia e alla poesia.
Nella sorgente della vita collabora con l'Università del Salento (Bioetica), editoria Lupo Editore (editor) e scorre come sorgente fresca e zampillante nella comunicazione con Affari Italiani, Repubblica/Bari.  
Amante della ricerca e del dubbio, del piacere epicureo e della bellezza dell'essenza e mai della superficie, scrive versi. Oltre a pubblicazioni scientifiche su Simmel e Camus, la prima pubblicazione poetica “Canto d'Anima Amante”, di Luca Pensa Editore 2010.


INFO



Libreria - Caffè letterario Mangiaparole - via Manlio Capitolino, 7/9 - ROMA
tel. 06. 697841027 

Nessun commento:

Posta un commento